È giunto finalmente il momento di annunciare i nomi dei vincitori del nostro concorso per illustratori Jane Austen e le stagioni. Suggestioni ispirate dalla vita e dai romanzi di Jane Austen, attraverso le quattro stagioni, come indicato nel bando pubblicato lo scorso 22 settembre. Si trattava di un concorso gratuito e aperto a tutti, Soci e non Soci, in cui abbiamo chiesto ai partecipanti di inviarci un’immagine inedita di propria creazione in cui fossero presenti le suggestioni ispirate dalla vita e dai romanzi di Jane Austen attraverso le quattro stagioni. Le illustrazioni inviate sono state davvero molte e sono state esaminate attentamente dai componenti della Commissione, composta dai cinque consiglieri JASIT tra cui Petra Zari, Maestro di Pittura Accademia di Belle Arti e Art Senior Designer, a presiedere. Un ringraziamento di tutto cuore da parte di JASIT va a tutti coloro che hanno partecipato inviando la propria interpretazione grafica del tema proposto.
E ora, sveliamo chi ha vinto!
Care Lettrici e Cari Lettori,
dopo questa premessa, la Jane Austen Society of Italy (JASIT) è lieta di comunicare la terna vincitrice del Concorso per illustratori su un totale di 57 immagini pervenute:
- PRIMO CLASSIFICATO: Elisabetta Giulianelli con l’illustrazione intitolata Passeggiando l’autunno.
Vince un premio in denaro di 300 Euro e la pubblicazione sul numero 14 della rivista di JASIT Due Pollici D’Avorio (previsto per marzo 2022).
- SECONDO CLASSIFICATO: Lucia Regazzoli con l’illustrazione intitolata Anne Elliot passeggia in autunno.
Vince un premio in denaro di 200 Euro e la pubblicazione sul numero 14 della rivista di JASIT Due Pollici D’Avorio (previsto per marzo 2022).
- TERZO CLASSIFICATO: Gabriele Nicosia con l’illustrazione intitolata Stato liquido.
Vince un premio in denaro di 100 Euro e la pubblicazione sul numero 14 della rivista di JASIT Due Pollici D’Avorio (previsto per marzo 2022).
Rinnoviamo le nostre più vive congratulazioni alla terna vincitrice, i nostri sinceri ringraziamenti a tutti i partecipanti nonché alla Consigliera JASIT ed esperta di arti figurative Petra Zari, e invitiamo tutti ad ammirare le illustrazioni premiate sul numero di Due Pollici D’Avorio del prossimo marzo.
(…dove potreste trovare anche altre immagini: la Commissione, infatti, come da regolamento, si riserva di scegliere eventuali altre illustrazioni da pubblicare)
- Per saperne di più sulla rivista di JASIT: pagina dedicata a Due Pollici D’Avorio
- Per richiedere numeri arretrati di Due Pollici D’Avorio, scrivere a info@jasit.it
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.