Care lettrici e cari lettori, nonché viaggiatrici e viaggiatori,
siamo giunti al termine della condivisione dei diari di viaggio e delle foto delle Janeite che hanno visitato i luoghi di Jane Austen durante le vacanze. Le ringraziamo per aver sfruttato al meglio l’angolo di blogosfera a disposizione (mille parole) per raccontare i loro “Ricordi di viaggio in Austenland”. Nel giro di questi ultimi quattro giorni, grazie ai loro contributi, abbiamo potuto visitare Chawton, Winchester, Lyme Regis, Bath, Londra, da un punto di vista privilegiato, guidato dalle loro esperienze e considerazioni.
Di seguito trovate i link agli articoli che hanno reso vivo e interessante il nostro viaggio, e che presto raccoglieremo nel fascicolo dedicato a questo Speakers’ Corner n.3:
- Cercasi Jane disperatamente, di Luana Solla
- Le cinque sorelle Bennet in Austenland, di Raffaella Amicucci,
- Gita a Lyme Regis, di Alessandra Quattrocchi
- A casa di Zia Jane, di Silvia Carnevale
- Ricordi di viaggio in Austenland, di Catia Boetti
- Una passeggiata a Winchester, di Roberta Zanasi
- Pellegrinaggio a Chawton, di Romina Angelici
- My Austenland, di Anna Carini
- Diario da Chawton, di Valeria Altiero
Ringraziamo ancora coloro che hanno accolto il nostro invito, e anche chi ha partecipato o vorrà partecipare al dibattito nei commenti.
Speriamo di poter ripetere presto questa stimolante esperienza!
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
1 commento