Carissimi Soci e Follower di JASIT,
vi immaginiamo rilassati in vacanza in giro per il mondo e, forse, proprio in visita nei luoghi austeniani, in questo anno speciale e ricco di eventi che è il Bicentenario. Anche noi di JASIT ci stiamo godendo il meritato riposo estivo, ma vogliamo raggiungervi ovunque voi siate con la notizia della prossima attesa 5° Tappa del Jane Austen Grand Tour, che si terrà Sabato 30 Settembre a Pisa e ospiterà il romanzo più noto della scrittrice, Orgoglio e pregiudizio.
L’appuntamento di Pisa prevede eventi dalla mattina al pomeriggio, alcuni dettagli sono ancora in via di definizione, ma possiamo già comunicarvi il programma della giornata, qui di seguito.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
MATTINA
Royal Victoria Hotel – Lungarno Pacinotti 12
N.B.! GLI EVENTI DELLA MATTINA SONO SOLO SU PRENOTAZIONE: è prevista una quota di partecipazione, per info e prenotazioni seguire gli aggiornamenti sull’Evento Facebook*.
Ore 10.00
ORGOGLIO, PREGIUDIZIO E UNA TAZZA DI TÈ
Breve storia di Orgoglio e pregiudizio dal punto di vista del tè.
A cura di Petra Zari (JASIT).
SU PRENOTAZIONE
Ore 11.00
READING & LATE MORNING TEA
Letture da Orgoglio e pregiudizio accompagnate da degustazione guidata di tè cinesi pregiati e dolcetti home-made. A cura di Petra Zari (JASIT) e Foglie di tè.
SU PRENOTAZIONE
Ore 11.30
A DANCE WITH JANE AUSTEN
Un giro di danza regency con i ballerini della Società di Danza Storica di Pisa.
SU PRENOTAZIONE
Ore 12.00
PAUSA PRANZO LIBERA
POMERIGGIO
Gipsoteca di Arte Antica – Piazza San Paolo all’Orto 20 – Pisa
GLI EVENTI DEL POMERIGGIO SONO TUTTI GRATUITI E A INGRESSO LIBERO.
Ore 16.00
UNA VERITÀ UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTA
Orgoglio e pregiudizio: due secoli di Jane Austen e il suo darling child. A cura di Petra Zari (JASIT). Benvenuto in Gipsoteca a cura del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa. INGRESSO LIBERO
15’ BREAK
Ore 17.45
VIAGGIO IN AUSTENLAND
Presentazione del libro Jane Austen: i luoghi e gli amici di C. Hill (Jo March), presenterà Silvia Ogier, Presidente JASIT, interverrà Petra Zari (JASIT). A cura di JASIT, Jo March e Libreria Ghibellina. Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro nella sua seconda edizione fresca di stampa. INGRESSO LIBERO
Di seguito, la locandina da scaricare e le mappe navigabili utili per raggiungere le sedi dell’incontro.Mappa per raggiungere il Royal Victoria Hotel:
Mappa per raggiungere la Gipsoteca di Arte Antica:
Evento in collaborazione con Foglie di tè, Royal Victoria Hotel, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa – Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa, Libreria Ghibellina Pisa, Jo March Agenzia Letteraria e Società di Danza Storica Pisa.
VI RICORDIAMO DI SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI SULL’EVENTO FACEBOOK PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E DETTAGLI DELLA GIORNATA:
EVENTO FACEBOOK
Vi aspettiamo numerosi a Pisa per una giornata di condivisione nel nome di Jane Austen!
Buona estate da JASIT!
Una Lizzie Bennet moderna dai contorni sfuggenti. Una creativa con la testa fra le nuvole, ma con i piedi scalzi ben piantati a terra. Una collezionista di dettagli, di libri, vinili, manga e molto altro! È universalmente nota la sua attitudine all’eclettismo, a causa la sua insaziabile curiosità per tutto ciò che la circonda. Le sue divinità ispiratrici? Jane Austen e David Bowie, obviously!