Come preannunciato, la seconda tappa del Jane Austen Grand Tour si svolgerà a Lecce il 4 marzo 2017, e si occuperà di Ragione e sentimento.
La tappa del Grand Tour sarà suddivisa in due appuntamenti, che si terranno entrambi nella splendida cornice di Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, 16, nel centro storico di Lecce, proprio alle spalle di Piazza Duomo.
Il primo appuntamento, alle 9.30, vedrà la presenza di alcuni alunni delle scuole medie e superiori di Lecce e provincia, che parteciperanno al dibattito sul libro, esponendo il loro fresco punto di vista.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, si parlerà del mito moderno di Jane Austen nel Bicentenario della morte, e di Ragione e sentimento, con un approfondimento sul valore sociale e letterario del ballo nel romanzo, seguito da una discussione aperta a tutti i presenti.
Entrambi gli appuntamenti sono liberi e aperti a tutti.
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.