Il Jane Austen Grand Tour è giunto all’ultima tappa: a Roma, venerdì 24 novembre alle 17 preso la Casa delle Letterature, Piazza dell’Orologio, 3, a due passi da Piazza Navona. Il viaggio in Italia di Jane Austen e delle sue opere, organizzato dalla Jane Austen Society of Italy (JASIT) nell’anno del Bicentenario della morte dell’autrice, riguarderà questa volta il romanzo più complesso e sfuggente dell’autrice: Mansfield Park.
Abbiamo portato Jane Austen a Padova con Emma, a Lecce con Ragione e sentimento, a Bologna con L’abbazia di Northanger, a Milano con Persuasione, a Pisa con Orgoglio e pregiudizio e a Perugia con Lady Susan, ma, così come previsto dall’etichetta dell’epoca, abbiamo anche restituito la visita con il viaggio che ha portato a giugno i nostri soci in Austenland.
A Roma ci sarà Giuseppe Ierolli, uno dei soci fondatori di JASIT, insieme a Nadia Terranova, scrittrice, traduttrice e janeite.
Vi aspettiamo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Evento in collaborazione con:
– Casa delle Letterature
– Assessorato alla Crescita Culturale
– Biblioteche di Roma
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
2 commenti
Buongiorno
Vorremmo partecipare io e mio marito, vorrei sapere se è prevista prenotazione o se c’è una lista per partecipare all’evento?
Grazie e complimenti!
Ilaria
Buongiorno Ilaria,
l’ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi non c’è bisogno di prenotazione. La sala non è molto grande, quindi conviene arrivare un po’ prima.