Oggi i Soci della Jane Austen Society of Italy ricevono il numero 9 di Due pollici d’avorio, la nostra rivista in PDF.
Gli articoli contenuti in questo Numero sono:
Note austeniane
di GIUSEPPE IEROLLI
Il ballo dei Watson
di GABRIELLA PARISI
Intervista a Manuela Santoni
a cura di MARA BARBUNI
Il mito moderno di Jane Austen: 1817-2017
[seconda parte]
di SILVIA OGIER
Non solo Chawton. Case di scrittori in Gran Bretagna
di MARA BARBUNI
La società in punta di penna. Dopo Jane Austen, Edith Wharton
di MARA BARBUNI
Vi annunciamo che a partire dal prossimo anno Due pollici d’avorio conoscerà un importante rinnovamento, illustrato nell’Editoriale. A questo proposito, vi invitiamo a scriverci a info@jasit.it se avete qualche richiesta, commento o suggerimento per il futuro della nostra rivista.
Ci auguriamo che in questo ultimo Numero della “vecchia era” troverete tante informazioni interessanti, innumerevoli spunti di approfondimento e un invito a nuove letture austeniane, e che la nostra idea per il nuovo Due pollici, che riceverete nel 2018, incontrerà l’apprezzamento che ci avete sempre dimostrato nel corso di questi primi tre anni di attività.
A presto!
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.