Si conclude la pubblicazione in edizione italiana, a cura di Panini Comics – Marvel Italia, dei fumetti che Marvel ha finora tratto dai romanzi di Jane Austen.
L’abbazia di Northanger, infatti, è da oggi disponibile nelle fumetterie e librerie online e fisiche e naturalmente sul sito di Panini Comics, con uno sconto del 10%.
Analogamente a tutti i graphic novel austeniani di Marvel, anche in questo caso il testo è stato adattato con grande abilità da Nancy Butler e la traduzione italiana è stata curata da Nadia Terranova, scrittrice e traduttrice nonché appassionata ammiratrice di Jane Austen, (di cui abbiamo ospitato anche su Jasit.it un articolo dedicato alla coppia d’oro austeniana, Elizabeth Bennet e Mr Darcy). Le ilustrazioni sono di Janet K.Lee e Nick Filardi.
L’abbazia di Northanger chiude la serie che era cominciata lo scorso anno, a luglio, proprio con l’amatissimo festeggiato del 2013, Orgoglio e Pregiudizio (di cui abbiamo ampiamente parlato anche su JASIT.it):
ed è proseguita nei mesi successivi con Ragione e Sentimento (uscito il 16 ottobre 2013):
e con “Emma” (uscito l’8 gennaio 2014):
Per ora, al paniere di titoli austeniani della casa editrice statunitense Marvel mancano all’appello Persuasion e il festeggiato di quest’anno, Mansfield Park. Nell’attesa di poterli leggere presto, possiamo divertirci con i “fantastici quattro” già a nostra disposizione.
Scheda del libro
L’abbazia di Northanger di Jane Austen
adattamento di Nancy Butler
disegni di Janet K. Lee, copertina di Nick Filardi
traduzione di Nadia Terranova
Prima edizione 6 marzo 2014
Editore Panini Comics – Marvel Italia
Copertina rigida, a colori, 112 pagine
Euro 15,00
Sinossi
Arguta, maliziosa, divertente, romantica, la storia di una ragazza dalla fervida fantasia che ha sempre desiderato vivere una grande avventura, finché il destino non la spinge sulla soglia dell’abbazia di Northanger… Il romanzo più spassoso di Jane Austen in versione graphic novel!
Link Utili
– la pagina di Panini Comics/Marvel Italia dedicata ai graphic novel di Jane Austen
– il post di Jasit.it dedicato all’uscita di Orgoglio e Pregiudizio (con link a recensioni e intervista alla traduttrice Nadia Terranova)
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
1 commento
Sicuramente anche questo entrerà a far parte della collezione; mia figlia Ilaria ne reclama la lettura !