Il prossimo 15 febbraio 2014, alle ore 17, tutti noi di JASIT vi aspettiamo per un tè alla Libreria delle Donne di Bologna, in via San Felice 16/A, per chiacchierare di Jane Austen, della sua opera e della sua vita, e per cercare di capire perché, a distanza di duecento anni, le sue storie e soprattutto le sue donne e i suoi uomini siano più vivi e moderni che mai.
(E scopriremo anche perché Jane Austen e il tè siano un binomio praticamente inscindibile…)
Link utili:
– Sito della Libreria delle Donne di Bologna
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
8 commenti
Ragazzi non mancherò all’appuntamento !
A presto.
Anna
bellissimo! bravi ragazzi!
Complimenti e in bocca al lupo per l’evento!
Con tantissimo rammarico non sarò a Bologna in quella data. Mi sarebbe tanto piaciuto dare finalmente un volto e una voce alle Lizzies e a tutti i fondatori della JASIT. Sto leggendo gli ultimi capitoli del libro di Constance e Ellen Hill edito da Jo March da voi curato. Voglio farvi i complimenti per il vostro “darling child” anche se non di persona, almeno via web. Avendolo già letto in inglese tempo fa, posso dire che la vostra traduzione moltiplica il piacere della lettura di questa piccola gemma. Continuate così!! ML
Carissima, grazie infinite per il tuo apprezzamento del quasi-nostro “Jane Austen. I luoghi e gli amici”, e dell’incoraggiamento a continuare. A presto!
Grazie per i vostri commenti entusiastici, so che non tutti potranno partecipare ma speriamo di poter prendere qualche altro tè, in futuro, in altre parti d’Italia.
Che iniziativa meravigliosa!
Ci sarò!
Valentina
http://www.peekabook.it
Che peccato..ho conosciuto questo meraviglioso sito ed il vostro entusiasmante lavoro DOPO l’appuntamento bolognese. Spero vivamente che ci saranno altri thè ed incontri a cui spero di poter partecipare. Magari nella città dove vivo: Firenze.
Sarebbe un vero piacere incontrare altri appassionati di Jane!